La struttura negli anni si è sempre posta come obiettivo la creazione e il mantenimento di legami con le varie realtà presenti nel territorio.

Data:

04 febbraio 2022

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

La struttura negli anni si è sempre posta come obiettivo la creazione e il mantenimento di legami con le varie realtà presenti nel territorio. Anche quest’anno, nonostante la crisi sanitaria che stiamo vivendo, che ci costringe ad una condizione di chiusura dall’esterno, vorremmo comunque mantenere viva la rete con il territorio.

Dall’osservazione delle reazioni che i nostri ospiti hanno avuto di fronte alla visione di disegni dei loro nipoti, abbiamo pensato di proporre alla Scuola Media IC Bombieri di realizzare per noi delle “opere artistiche” da esporre lungo i nostri corridoi.

Lo scopo è quello di rallegrare e regalare sorrisi ai nostri ospiti in questo momento per loro così buio e difficile. Questo grazie ai colori e alla spensieratezza che i disegni trasmettono. Questo piccolo gesto inoltre li farà sentire parte integrante della loro comunità di appartenenza.

È stato possibile realizzare questo progetto grazie all’impegno dei ragazzi della Scuola Media di Valstagna e al professor di arte, Marco Sguario, che hanno eseguito delle opere colorate e significative per i nostri anziani.

I disegni sono stati esposti nel nostro salone e hanno donato colore e gioia.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato consapevoli dell’importanza di mantenere una rete con il territorio e speranzosi che i ragazzi potranno in futuro venire a salutare i nostri Ospiti e a vedere le loro opere esposte.

 dare colore per un sorriso  dare colore per un sorriso 2

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04 settembre 2023