L’arte terapia è un percorso di crescita con la persona affetta da malattia di Alzheimer o deterioramento cognitivo, può anche essere un momento in cui l’anziano fragile può riacquisire abilità e ricordi.

Data:

07 febbraio 2022

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

 arte 1 002L’arte terapia è un percorso di crescita con la persona affetta da malattia di Alzheimer o deterioramento cognitivo, può anche essere un momento in cui l’anziano fragile può riacquisire abilità e ricordi.

L’arte terapia è uno strumento con cui si utilizza il materiale artistico per favorire processi di comunicazione in pazienti che spesso hanno difficoltà a usare il linguaggio verbale.

L’obiettivo dell’arte-terapia o Art-Therapy con gli anziani non è quello di far produrre belle opere d’arte, ma di stimolare emotivamente, cognitivamente e di far venire alla luce quei lati creativi presenti in ogni individuo.

I nostri progetti di arteterapia coinvolgono sempre più persone, creando così occasioni di condivisione tra gli ospiti, che si sentono parte attiva di qualcosa di bello e importante, il gruppo.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04 settembre 2023